rss

E’ nata ufficialmente l’associazione Don Camillo

E’ nata ufficialmente l’Associazione «Don Camillo Mellini». I sessanta soci fondatori si sono riuniti nella sala Sant’Agostino della parrocchia di San Pietro, per approvare lo statuto e firmare l’atto costitutivo.
L’assemblea ha quindi nominato il consiglio direttivo e per acclamazione è stato designato alla carica di presidente, Andrea Mellini, fratello del compianto don Camillo. Gli altri consiglieri sono: Renata Bruni, Giancarlo Castellani, Cristiano Fattore, Liliana Guareschi, Giovanni Mora, Alessandro Pelizzari, Marisa Rubini, Clementina Saglia, Carlo Scaramuzza, Carlo Scita. Revisori dei conti: Flavio Bertoletti, Emilio Giovenzana, Angelo Robuschi.
Con una certa commozione, Andrea Mellini ha accettato l’incarico e ha salutato i presenti sottolineando la determinazione e la gioia con la quale i soci si sono assunti questa responsabilità nel portare avanti l’opera di don Camillo. «Quello che lui ha fatto in tanti anni di silenzio – ha ricordato il fratello di don Camillo – noi ci apprestiamo a continuarlo in tanti suoi amici, sicuri di non eguagliare quello che lui ha cominciato, ma credendo fermamente nei valori che ci ha trasmesso e che ci ha indicato con la sua opera». L’associazione si rapporterà con l’amministratore parrocchiale don Gianemilio Pedroni e quindi con il vescovo Mazza.

Gazzetta di Parma – Martedì 20 Novembre 2007

You can leave a response, or trackback from your own site.