Venerdì 12/02/2010 presso la parrocchia di san Pietro Apostolo si è tenuta l’assemblea annuale dell’Associazione, presieduta da Andrea Mellini.
E’ intervenuta la vernacolista borghigiana Claretta Ferrarini che ha letto alcuni passi del suo ultimo libro “…Sì…to surèlla cävala a ‘n òppi!”, il cui ricavato è stato in gran parte devoluto all’Associazione.
Claretta, con la naturalezza, la simpatia e la spontaneità che la contraddistinguono, ha divertito ed emozionato i presenti ricordando espressioni, modi di dire e proverbi di un tempo.
La maestra Ileana Farolini ha illustrato il progetto della Scuola di lingua italiana che si sta attuando con successo da due anni con la partecipazione di numerosi extracomunitari; quest’anno la scuola conta più di trenta iscritti di diverse nazionalità.
Il presidente Andrea Mellini ha comunicato che i lavori di ristrutturazione della ex casa di don Camillo sono terminati grazie al coinvolgimento economico dell’Associazione e alla collaborazione di numerosi volontari.
Il direttore della Caritas, Silvano Pietralunga, ha presentato il regolamento della casa di accoglienza che è stato approvato dall’assemblea.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a don Gianemilio Pedroni che si è prodigato affinchè la casa di san Pietro fosse riaperta.
L’inaugurazione della casa è prevista per il giorno 8 marzo 2010.
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.