Ciao a tutti,
desideriamo ringraziarvi perché avete contribuito alla realizzazione dei nostri progetti.
“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” (madre Teresa di Calcutta).
Da quando è nata l’Associazione, sono cambiate molte cose, soprattutto dal punto di vista sociale e conseguentemente anche nella nostra casa ci sono stati cambiamenti. All’inizio avevamo come ospiti esclusivamente donne extracomunitarie, per lo più africane, che riuscivano a inserirsi nel nostro paese soprattutto come badanti.
In quest’ultimo anno, invece, abbiamo ospitato molte donne italiane, quasi il 50%, che, per i più svariati motivi, si sono trovate in una condizione di bisogno.
La nostra Associazione collabora quotidianamente con la Caritas Diocesana per la distribuzione degli alimenti e l’insegnamento nella scuola d’italiano per extracomunitari.
Quest’anno abbiamo collaborato anche con l’Associazione “Amici della Sierra Leone” alla quale è stata devoluta una cospicua somma di denaro per la ristrutturazione di una casa a Lunsar, distrutta durante i bombardamenti e destinata ad accogliere donne e bambini vittime dell’ebola.
Tutto questo è stato possibile grazie al volontariato di tanti di noi, alle quote sociali (soci e sostenitori) e alle numerose gite socio-culturali da noi organizzate.
Con l’inizio del nuovo anno Vi invitiamo a rinnovare la quota sociale.
Per rinnovare l’iscrizione:
quota sociale € 20.00
quota sostenitori € 5.00
versamento su C.C. codice IBAN IT29N0845465730000000210039 – Banca Cremonese Credito Cooperativo – Filiale di Fidenza
oppure presso il Laboratorio di Restauro di Stefano Laurini (di fronte alla scuola media “Zani”).
Cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri migliori auguri per un sereno anno nuovo
per l’Associazione
Marisa
Fidenza, 7/01/2016
You can leave a response, or trackback from your own site.